Artigiani dal 1963

Artigiani di lungo corso

Il mobile classico del Basso Veronese nacque durante il primo Novecento, nella bottega di Giuseppe Merlin: un abile mobiliere e restauratore di antichità che visse e lavorò ad Asparetto di Cerea. Le sue maestranze impararono così tutti i segreti dell’arte ebanistica, tramandati da artisti geniali come il Maggiolini, attivo durante il ‘700 in Lombardia, ed il veneziano Brustolon, celebre scultore del legno. Questa breve premessa è indispensabile per raccontare l’origine della bottega artigiana di Luigi Alberti. Infatti, il suo apprendistato presso un ex dipendente della storica bottega, gli permise di apprendere l’arte del legno talmente bene da divenire in seguito lui stesso fornitore del Merlin .........    (Prosegue)

La nostra storia

 

Precisione e cura dei dettagli

Nella bottega di Luigi Alberti tutte le lavorazioni sono accurate e completamente manuali. Le finiture disponibili sono: lucidatura antica a tampone e gommalacca, lucidatura antigraffio bicomponente, laccatura anticata, laccatura effetto decapè e laccatura lucida, anche su campione colore. Le ferramenta comprendono modelli anticati, lucidi od opachi, realizzati in ottone, ottone dorato, ferro brunito. La finitura interna personalizzata, permette di scegliere tra lucidatura o tessuto, in una vasta gamma di disegni.  

Ingrandisci Ingrandisci

I nostri legni pregiati

 

Ciò che distingue più nettamente la creazione artigianale di mobili Alberti è l’alta qualità, ad iniziare dalla scelta delle materie prime: Noce nazionale,  Rovere, Ciliegio, Faggio, Pino di Svezia.

 

 

 

 

 

Il marchio di qualità

Come raggiungere la nostra ditta

Marchio di Qualità

Come raggiungerci

Show room di Asparetto

Chiudi

 

Alberti&Alberti  di Luigi Alberti Via Isolella, 84 Asparetto Verona Tel./Fax 044283037 email info@albertiealberti.it